Lavori sul Ponte Meier, chi li ha visti?

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Qualche metro di ringhiera riverniciata e nulla più. Tanto rumore per nulla, insomma. I lavori di manutenzione sul ponte Cittadella-Meier di un paio di settimane fa sono ben poca cora rispetto alle reali esigenze che avrebbe, ma tant’è, si devono fare i conti, letteralmente, con le casse del Comune.

La speranza è che la programmata manutenzione ordinaria possa ridare lustro ad un’opera costata molto ma mai curata a dovere, sebbene sia diventata nella consuetudine alessandrina un simbolo dell città.

La ferita su Passeggiata Sisto

I ‘rompiscatole’ di Svegliati Alessandria hanno poi fatto un giro sulla passeggiata Sisto dove è visibile una profonda fenditura nel cemento armato del muraglione che costituisce l’argine a ridosso della città.

Giuseppe Monticone (associazione Oltre il fango) osserva che questa ferita nel corpo del cemento armato (già presente molti anni fa ma in misura ridotta) potrebbe costituire un vulnus pericoloso per la tenuta stessa del muraglione, ma anche un problema per l’eventuale e prevista sopraelevatura dell’argine stesso.

Il video: