Passo falso a Sarre per il Cuspo rugby

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La Prima Squadra Sezione Rugby ha incontrato gli avversari dello Stade Valdotain: partita persa 53-7, combattuta con una squadra molto fisica e tecnica che ha gli occhi puntati sulla Serie B.  

Commenta il direttore tecnico Giancarlo Casarin: “Una partita andata male, con errori e qualche infortunio. Abbiamo dato tutto ciò che si poteva ma quella di Aosta è una squadra attrezzata per il salto di categoria”. Aggiunge il direttore tecnico e allenatore della Prima Squadra Mariano Cipulli: “Stiamo lavorando per costituire la squadra perché siamo un gruppo costituito da diversi ragazzi che giocano insieme, ma manca ancora il senso pieno della squadra. In campo dovremo riuscire a fare un gioco più integrato. Stiamo lavorando tanto sulle individualità, ma anche al sistema di gioco. È un percorso lungo e ci va pazienza per riuscire a trovare il nostro migliore gioco. La squadra che abbiamo incontrato la scorsa domenica è molto forte e schiera una formazione per salire di categoria; il nostro obiettivo invece è migliorare rispetto alla scorsa stagione. Il risultato di domenica non è stato buono ma guardiamo oltre il risultato, cioè alla crescita agonistica e umana. Speriamo di poterlo fare al più presto possibile”. 

Il prossimo incontro sarà il 29 ottobre in trasferta contro Valtanaro, una squadra ritenuta di pari livello con cui il Cuspo Rugby si potrà confrontare ad armi pari.