Mercato al Centro Dea per dare nuova vita

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Era stato annunciato alcuni mesi fa dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo. Domenica 22 ottobre dalle 8,30 presso il centro Dea di via Bensi partirà in via sperimentale il primo mercatino rionale abbinato a ‘Svuota la Cantina’, la vendita di oggetti usati da parte di privati. Oltre ai tradizionali espositori ci saranno banchetti di abbigliamento, prodotti tipici, frutta e verdura per animare quella parte di quartiere che una voltga era un centro commerciale molto frequentato, oggi semideserto.

“Non dobbiamo fermarci, in questi anni per la prima volta il centro Dea ha visto la presenza dei mercatini,  – Spiega Fortunato Valenti delegato dell’Associazione Alessandria Sud . Ci son diversi locali vuoti e
mancano i servizi quali ad esempio un bancomat in un a zone in cui risiedono molte famiglie (via Bensi è la più popolata di Alessandria). Un appello agli imprenditori: investite in questo Centro che ha grandi potenzialità”.