Passaporti, più sportelli per ridurre le lunghe code

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

brown leather duffel bag
Photo by nappy on Pexels.com

QUESTURA DI ALESSANDRIA E PASSAPORTI: NOVITA’ E AGEVOLAZIONI

L’ufficio passaporti della Questura di Alessandria ha aumentato di 6 ore settimanali l’orario di apertura dello sportello al pubblico e ha incrementato il numero degli operatori addetti alla trattazione delle pratiche.

Altre importanti novità sono state: l’apertura della possibilità di prenotazione per il rilascio/rinnovo del passaporto presso la Questura di Casale Monferrato, a prescindere dal Comune di residenza, e l’aumento di 140 posti di prenotazione in più sull’Agenda Elettronica Passaporti.

L’ufficio passaporti invita ad inviare ogni segnalazione in merito alla necessità di pratiche urgenti all’indirizzo pec: dipps102.00n0@pecps.poliziadistato.it o Mail: questura.uffpassaporti.al@poliziadistato.it sia contattando l’utenza telefonica 0131.310111 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

Tutte queste iniziative hanno permesso di aumentare notevolmente il numero di emissione dei passaporti e diminuire i tempi di consegna.