Alessandria, gli annunci di lavoro della settimana

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Le persone in possesso di SPID possono candidarsi direttamente sul portale www.iolavoro.org . Le persone non ancora in possesso di Spid possono candidarsi alle offerte di lavoro inviando il curriculum alla mail candidature.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it .

Il Centro per l’impiego di Alessandria è aperto al pubblicodal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. CONTACT CENTER 800 184704

40805 – Addetti/e ponteggi

Mansione: la persona si occuperà di montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi secondo il piano previsto dal responsabile di cantiere e secondo le normative di sicurezza. Requisiti: si richiede esperienza nella mansione, attestato di ponteggiatore, disponibilità a trasferte in Piemonte, Liguria, Lombardia, per le trasferte che non prevedono il ritorno in giornata sono previsti vitto e alloggio a carico dell’azienda. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria. Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. Patenti richieste:B (Requisito Obbligatorio)

40804 – Operai/e edili

Mansione: le persone si occuperanno di lavori di muratura, intonaci, posa marmi, controsoffitti, lavorazioni in cartongesso, pavimenti e rivestimenti. Requisiti: si richiede esperienza nella mansione, disponibilità a trasferte in Piemonte, Lombardia, Liguria, per le trasferte che non prevedono il rientro in giornata sono previsti vitto e alloggio a carico dell’azienda. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria. Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)

40803 – Carpentiere/a edile

Mansione: la persona si occuperà di carpenteria in legno e in ferro per cemento armato. Requisiti: si richiede esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità a trasferte in Piemonte, Liguria e Lombardia, per le trasferte che non prevedono il ritorno in giornata sono previsti vitto e alloggio a carico dell’azienda. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria. Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)

40787 – Addetto/a alla segreteria di cooperativa

Descrizione: Per cooperativa si ricercano n. 2 segretari/e per le attività di accoglienza ed assistenza clienti telefonica e in presenza, gestione del personale di cooperativa, inclusa l’attività di raccolta e ricerca di nuove figure da inserire nell’organico. Requisiti: Licenza media, conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza della lingua italiana, preferibile esperienza pregressa nella mansione, patente B automunito.
Sede di lavoro: Alessandria. Contratto di lavoro offerto: Tempo indeterminato full time. Luogo di lavoro: Alessandria (AL). Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO. Modalità di Lavoro: FULL TIME.

40740 – Falegname serramentista

Mansioni: per mobilificio con annessa falegnameria si cerca addetto a lavorazioni su mobili e serramenti, carico e scarico merci, montaggio arredamenti e lavorazioni in sede per personalizzazioni degli elementi in consegna.  Requisiti: Buona manualità, dinamicità, esperienza in lavorazioni manuali.prestanza fisica. Patente B- automuniti.  Sede di lavoro: 20 km da Alessandria. Contratto di inserimento: tempo determinato con possibile conferma a tempo indeterminato. Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. Modalità di Lavoro:FULL TIME. Disponibilità mezzo proprio, Patenti richiesteB (Requisito Obbligatorio)

40718 – Barista

Mansioni: per bar cerchiamo addetto preparazione e servizio al banco di caffetteria o aperitivi, gestione merce e riordino e pulizia del locale. Requisiti: gradita esperienza nel ruolo. Buona manualità, dinamicità, interesse per la mansione. Preferibile attestato Hccp. Buone doti relazionali e conoscenza lingua italiana, disponibilità ad apprendere attività non già conosciute. Sede di lavoro: Alessandria. Contratto di inserimento: tempo determinato con orario :6-12 e 17-21 durante la settimana. Orario weekend: 7-12. Disponibilità mezzo proprio: SI

40706 – Tirocinante aiuto cameriere/a di ristorante

Descrizione: Accoglienza clienti, servizio ai tavoli, allestimento e gestione della sala ristorante.
Requisiti: determinazione e volontà di apprendimento della mansione, dinamicità, buona conoscenza della lingua italiana, preferibile conoscenza della lingua inglese, patente B automunito. Sede di lavoro: Quargnento. Contratto di inserimento: tirocinio retribuito full time della durata di 6 mesi con possibile futuro inserimento. Luogo di lavoro: Quargnento (AL). Tipo di Contratto offerto: TIROCINIO. Modalità di Lavoro: FULL TIME. Disponibilità mezzo proprio, Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)

40704 – Apprendista aiuto cuoco di ristorante

Descrizione: Supporto al cuoco nelle preparazioni e durante il servizio, organizzazione nella conservazione degli alimenti, lavaggio e taglio verdure, pulizie dei piani di lavoro.
Requisiti: età massima 29 anni, preferibilmente in possesso di qualifica professionale o predisposizione alla mansione, buona manualità, patente B automunito, disponibilità al lavoro il sabato e la domenica, riposo infrasettimanale. Sede di lavoro: Quargnento. Contratto di inserimento: apprendistato. Modalità di Lavoro: FULL TIME. Disponibilità mezzo proprio, Patenti richieste B (Requisito Obbligatorio)

40530 – Addetto/a contabilita’

Mansione: si ricerca n. 1 impiegato/a addetto/a alla contabilità ordinaria e alla redazione dei bilanci.
Requisiti: pregressa esperienza nella mansione, diploma di ragioneria o laurea in Economia aziendale, buona conoscenza del pacchetto Office e familiarità con programmi di gestione della contabilità (preferibilmente Zucchetti), patente B automunito. Luogo di lavoro: Alessandria.  Contratto offerto: Tempo indeterminato full time. Luogo di lavoro: Alessandria (AL). Modalità di Lavoro: FULL TIME.

Disponibilità mezzo proprio, Patenti richieste B (Requisito Obbligatorio)

Titolo di studio richiesto

DIPLOMA ISTR. SEC. SUPERIORE CON ACCESSO UNIV. (Requisito Obbligatorio)

40526 – Receptionist di negozio

Mansioni: Accoglienza ed assistenza clienti, gestione pagamenti. Requisiti: Indispensabile esperienza pregressa in ruoli a contatto con il pubblico, preferibilmente nel settore dell’abbigliamento.
Sede di lavoro: Alessandria Centro. Raggiungibile con mezzi pubblici. Orari: 30,5 ore tra lunedì e sabato.
Contratto di inserimento: Iniziale inserimento a tempo determinato trasformabile a tempo indeterminato. Competenze informatiche richieste: MICROSOFT OFFICE, CASSA DIGITALE

40518 – Addetto/a alle pulizie nelle palestre

Descrizione: si ricerca per una palestra n. 2 addetti/e alle pulizie.  Requisiti: ai candidati non è richiesta alcuna esperienza pregressa nella mansione. Luogo di lavoro: Alessandria. Contratto di inserimento: contratto di lavoro a tempo determinato part time di 6 mesi con possibilità di conferma a tempo indeterminato. Modalità di Lavoro: PART TIME ORIZZONTALE

40489 – Assemblatore per la produzione in serie di articoli sportivi

Mansione: la persona si occuperà di assemblaggio manuale di coppe, targhe, trofei e medaglie sportive
Requisiti : si richiede buona manualità, concentrazione e precisione. Luogo di lavoro: SOLERO (AL) – Non raggiungibile con mezzi pubblici. Tipo di Contratto offerto : CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PART TIME

40430 – Orafo/ incassatore

Descrizione: Ricerchiamo per importanti grandi aziende di produzione di gioielli in Italia, con sede nel Valenzano/Alessandrino, nuove risorse da inserire come ORAFI AL BANCO O INCASSATORI DI PIETRE PREZIOSE. Le risorse selezionate parteciperanno ad un percorso di formazione tecnica nell’Academy di circa 300 ore che si svolgerà a TORINO, al termine della quale sarà proposto l’inserimento in azienda sul territorio Valenzano/Alessandrino. Mansione:
– Realizzare il montaggio, l’assemblaggio e la finitura dei gioielli, utilizzando le lavorazioni identificate per prodotto specifico.
– Verificare che la lavorazione affidata sia conforme ai criteri di controllo qualità in produzione.
– Avere cura del metallo preso in carico
– Custodire correttamente il materiale e gli strumenti affidati
– Rispettare le regole di Salute e Sicurezza in vigore

Requisiti : Non è richiesta precedente esperienza nel ruolo, essere in stato di disoccupazione

Diploma/qualifica professionale, passione per il settore, Ottima manualità, precisione e attenzione ai dettagli, Capacità di lavorare in team, flessibilità e proattività.

Hobbies legati ad attività manuali, orientamento al risultato, lavorare con metodo

Buona capacità nell’utilizzo di strumenti da banco (lima, seghetto, fresa) e di strumenti di misura.
Eventuale conoscenza delle tecniche di smerigliatura, saldatura, assemblaggio e fabbricazione del gioiello

Luogo di lavoro : Provincia di Alessandria

Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

40140 – Termoidraulico e idraulico

Descrizione: Per azienda operante nel settore terziario si ricerca personale tecnico addetto alle sostituzioni di contatori del gas. Requisiti: esperienza almeno triennale nel settore idraulico, patente B, licenza media, conoscenza del Pacchetto Office e della strumentazione Apple. Luogo di lavoro: Alessandria e zone limitrofe. Contratto di inserimento: full time con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 5 mesi. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria. Competenze informatiche richieste: MICROSOFT OFFICE. Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)

40036 – Addetto/a sorveglianza non armata

Mansione: si cercano addetti al servizio di custodia e sorveglianza non armata. Requisiti: assenza di procedimenti penali, se possibile in possesso di attestato antincendio e primo soccorso, inglese base, buona conoscenza della lingua italiana, disponibilità al lavoro su tre turni ( compresi sabato e domenica) e a spostamenti nel territorio provinciale. Luogo di lavoro: Provincia di Alessandria. Tipo di Contratto offerto: CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. Modalità di Lavoro: LAVORO A TURNI. Disponibilità mezzo proprio: SI. Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)

38093 – Apprendista add. alla coltelleria

Mansioni: per laboratorio specializzato nella affilatura di forbici speciali e manutenzione tosatrici, si richiede giovane da avviare alla professione tramite l’apprendimento dell’utilizzo di mole abrasive e spazzolanti in aggiunta ad altra necessaria strumentazione e macchine. Requisiti: età non superiore a 29 anni, manualità, precisione, buona conoscenza della lingua italiana, interesse per la mansione. DOMICILIO IN ZONA ALESSANDRIA. Sede di lavoro: Alessandria. Contratto di inserimento: apprendistato iniziale per futuro inserimento definitivo. Luogo di lavoro: Italia. Tipo di Contratto offerto. APPRENDISTATO, Modalità di Lavoro: FULL TIME