“Mostri Sacri”, domenica ad Acqui Terme

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Spettacolo

Domenica 27 agosto, alle ore 17, presso il Teatro “Verdi”, in Piazza della Conciliazione, ad Acqui Terme (AL), con il patrocinio e il contributo del Comune di Acqui Terme (AL), Monica Massone sarà interprete del recital Mostri Sacri – Pasolini, Caravaggio, noi, scritto e diretto in collaborazione con l’attrice, regista e drammaturga Elena Forlino.

Lo spettacolo, attualmente in tournée nazionale e recentemente replicato al Festival Strada in Arte di Sarzana e presso Zona Teatro Naviganti a Napoli, narra di un’attrice chiamata ad affrontare Pasolini e Caravaggio, che s’interroga sul significato dell’espressione “Mostri Sacri” e sull’arte come emanazione di genio e smisuratezza. Un’ attrice, una donna comune, che trova, mediante il lavoro teatrale, attraverso metafore e profonde emozioni, dei forti punti di contatto tra sé e la grandezza dei due uomini.

“Mostri Sacri” è un viaggio all’interno di una storia d’amore, piccola e apparentemente di poco significato, che però ci restituisce tutta la potenza di quanto il sentimento, inteso come elevazione ma anche come violenza e passione, ci trasformi, tutti quanti, in mostri prima e, con un po’ di coraggio, in sacri poi.

Il Recital alterna un racconto di conduzione in nuova drammaturgia alla biografia di Caravaggio, alle parole stesse, prosaiche, poetiche e cinematografiche, di Pasolini. La musica, di genere pop ed elettronico, contribuisce a ricreare ambienti, atmosfere e circostanze.

Il costo del biglietto è 13 euro intero e 10 euro ridotto per under 25, over 65, tesserati Associazioni culturali e artistiche.

Per informazioni e prenotazioni: 348 4024894, quizzyteatro@gmail.com, online su www.quizzyteatro.com, www.turismo.comuneacqui.it, FaceBook e Instagram Quizzy Teatro e Visit Acqui Terme

In caso di maltempo lo spettacolo sarà allestito presso la Sala Conferenze “Ex Kaimano” di via Maggiorino Ferraris, n° 5, ad Acqui Terme, alla stessa ora.