Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Sporcizia, incuria, rifiuti. Il laghetto della stazione dove una volta c’erano i cigni, oggi é quasi inagibile perché: dimenticato”.
Dopo la segnalazione di Svegliati Alessandria è stato rimesso a posto, per fortuna.
In particolare il ponticello è stato smontato di tutti gli assi, ormai marci e sconnessi, in vista di un futuro, speriamo prossimo, ripristino. Sono stati ripuliti e lavati gli scalini e i corrimano dal guano dei piccioni. La parte verde, siepi e prato, hanno sempre mantenuto il loro aspetto curato e salvaguardato. L’acqua è stata rinnovata e ripulita dei rifiuti sia sul fondo che in superficie.
Sabato 3 maggio 2025, ai giardini pubblici della stazione di Alessandria, una passeggiata occasionale ha rivelato una situazione di forte degrado che lascia poco spazio all’interpretazione: stracci legati agli alberi (residui di scenografie di manifestazioni culturali) ormai dimenticate e strutture abbandonate testimoniano la mancanza di manutenzione e attenzione verso uno…
Sembra un’istantanea della Florida, con le sue paludi e i suoni della natura selvaggia, ma siamo invece ad Alessandria, nel cuore del quartiere Cristo, davanti al famigerato “laghetto del fotovoltaico”, una piccola oasi naturalistica formatasi spontaneamente che oggi è al centro di polemiche, segnalazioni sui social e denunce da parte…
In una piccola area dei giardini della stazione di Alessandria, a due passi dell'ex laghetto dei cigni, sorge una scultura in granito circondata da maestosi ed ombrosi Celtis Australis. Un'opera realizzata on-air dallo scultore Michele Benedetto durante un Simposio tenutosi nel 1988 e durato 20 giorni, presso i giardini della…
L’Azienda Ospedaliera ha comunicato che presso il Reparto di Malattie Infettive è stato diagnosticato il primo caso piemontese di Encefalite da West Nile manifestatosi nel corso di quest’anno. Si tratta di un caso autoctono in Leggi
«Si governa con la quotidianità, risolvendo piccoli problemi. Ma si dovrebbe avere un’idea della città del domani, complessiva e che guardi al futuro». Questa idea, per l’ex sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, a Palazzo Rosso Leggi
Ecco gli annunci di lavoro selezionati dal Centro per l’impiego di Alessandria. Per informazioni: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Contatti: 0131037973, info.cpi.alessandria@agenziapiemontelavoro.it , CONTACT CENTER 800 184704 49440 – Leggi
Commenta per primo