CUSPO in B, tifosi avversari gettano palloni nel Tanaro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Promozione come da pronostico, ma molto più sofferta del previsto

Impresa degli Aironi: storica promozione in serie C Unica. I Tifosi avversari riversano la rabbia sulle strutture del palazzetto: palloni gettati nel Tanaro

Grazie alla vittoria in gara5 per 64-59 contro Atlavir Rivalta al PalaCima, il Cuspo Basket Alessandria si è guadagna una storica serie C. 

Un successo senza precedenti per i biancoblù. Dato l’accorpamento previsto per la prossima stagione tra Serie C Silver e Gold, il Cuspo potrà infatti competere per la prima volta nella sua storia al quinto livello della pallacanestro italiana. 

Grande atmosfera al PalaCima con un caloroso apporto del pubblico; questa volta non tremano le mani madrogne negli istanti decisivi quando nell’ultimo giro di lancette sono prima un canestro di Grattarola poi un tiro di un monumentale Fassio ad avviare i festeggiamenti. Gli Aironi hanno il grande merito di non abbassare la concentrazione nonostante un primo parziale deficitario (-8 a 3′ dalla fine del primo quarto) e con un Riva in gran spolvero ricuciono lo svantaggio mettendo l’inerzia decisamente nelle mani alessandrine. 

La presidente Alice Cometti ed il segretario generale Alessio Giacomini chiosano: “Il nostro plauso va ai giocatori ai tecnici e allo staff dirigenziale per questa cavalcata entusiasmante che ci ha portato alla promozione in serie C. Continua il nostro percorso che dal 2019 ci vede società impegnata nella promozione della pallacanestro nella città di Alessandria e che oggi ci vede società che esprime la massima di serie cittadina. Infine non possiamo non ricordare il nostro pubblico calorosissimo che ha accompagnato i nostri ragazzi in tutta la stagione: a loro il nostro ringraziamento”. 

A titolo di cronaca, dispiace solo che una serie combattuta sul campo da due società che si rispettano e hanno sempre agito nell’interesse della pallacanestro, un gruppo di “tifosi” avversari abbia avuto comportamenti scomposti che hanno danneggiato la struttura del palazzetto.  

TABELLINO: 

CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla 8, Barberis, Donadoni n.e., Fassio 13, Mogni 8, Imarisio 3, Grattarola 5, Campi 6, Conficoni, Riva 21, Milanesio Setti. All. Ponta, Vice All. Montano