Treni per il mare? Abonante sbotta: “Pensate al trasporto locale”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“La Regione si svegli sul trasporto pubblico locale carentissimo, altro che treni per il mare”. Il commento su facebook non è di un cittadino qualunque, ma il primo cittadino di Alessandria, Giorgio Abonante, che sotto un post di radiogold si lascia andare a uno sfogo sul servizio trasporti locali su rotaie, come scritto, giudicato ‘carentissimo’.

Trenitalia aveva infatti annunciato di aver predisposto nuovi convogli per il fine settimana e fino al 10 settembre, tutti i weekend e i giorni festivi, per il mare. 18 treni in più collegheranno il Piemonte alla riviera ligure di Ponente mettendo a disposizione oltre 23mila posti in più. Un’operazione che si ripete tutti gli anni e che va incontro alle esigenze dei turisti. Un po’ meno dei pendolari che dalla provincia di Alessandria subiscono ancora i disagi per linee ferroviarie inadeguate e obsolete.