Rugby, accordo Acqui Cuspo per giovanili e serie C

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Cuspo e Acqui Rugby firmano accordo quinquennale
  • Rafforzata la collaborazione tra le due società per far crescere Giovanili e Prima Squadra 

Una nuova collaborazione sigla l’avvio della stagione sportiva 2023/2024 anche per la sezione Rugby del Cuspo

È stato firmato un accordo di cinque anni che impegna il Cuspo e l’Acqui Rugby in una collaborazione su tutti i campi della regione. 

Spiega il segretario generale Cuspo Alessio Giacomini: “La collaborazione con l’Acqui Rugby fa un ulteriore passo verso il rafforzamento delle attività comuni volte allo sviluppo della palla ovale nella zona dell’Acquese. Forti di un lavoro comune iniziato da tempo, l’obiettivo è quello di valorizzare il minirugby utilizzando il centro sportivo Mombarone come naturale suo palcoscenico, lavorando per le annate giovanili per rafforzare URPA e per l’attività Seniores la nostra Prima squadra”. 

Lorenzo Nosenzo, responsabile Sviluppo Club sezione Rugby CUSPO: “Sia il Cus Piemonte Orientale che l’Acqui Rugby non sono nuove a questo tipo di collaborazione. Nel 2018 sono nati i Black Herons come franchigia U16 territoriale e molti ragazzi che si sono formati ad Acqui giocano ora nella Seniores Cuspo. Questo sodalizio è la naturale evoluzione di un rapporto esistente da anni, basato sulla fiducia e stima reciproche e dalla voglia di diffondere la cultura del Rugby in provincia”.

Commenta Alessandro Aceto, presidente Acqui Rugby: “L’Acqui Rugby, storicamente presente sul territorio Acquese, ha deciso di crescere e offrire una miglior esperienza formativa ai propri atleti espandendo i propri interessi oltre i soliti confini della zona. Lo scambio tecnico ed esperienziale renderà sicuramente migliore l’approccio di tutti gli atleti al gioco del Rugby. Monferrat est Lion!”.