Fluentify entra in Voxy ed esce dal confine europeo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La piattaforma di tutoring linguistico online Fluentify (fluentify.com), già con sedi in Italia e Regno Unito, annuncia il suo ingresso in Voxy (voxy.com), soluzione di formazione innovativa presente negli Stati Uniti, Brasile, Cile, Messico, Malaysia, Spagna e Regno Unito e utilizzata con successo da centinaia di clienti istituzionali in tutto il mondo.

Obiettivo dell’accordo quello di creare un’offerta formativa completa per i programmi di lingua aziendale in Europa, America Latina, Stati Uniti e Asia.

Questa operazione di internazionalizzazione arricchirà l’esperienza studentesca degli utilizzatori della piattaforma Fluentify e migliorerà il raggiungimento degli obiettivi di business dei suoi clienti grazie a una soluzione di eLearning potenziata dall’Intelligenza Artificiale di Voxy che racchiude più di 26mila lezioni e oltre 80 corsi specifici, insieme a più di 2000 lezioni di gruppo a settimana, attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Fluentify è leader in Italia nella formazione linguistica per le aziende e conta su un team di 30 collaboratori e di 350 insegnanti madrelingua operanti da tutto il mondo. Offre i suoi servizi, in Italia e all’estero, a più di 450 imprese operanti in ogni settore merceologico.

“Voxy e Fluentify condividono l’impegno di generare un impatto commerciale tangibile attraverso una formazione linguistica efficace” – aggiunge Jan Viviani, CEO di Voxy – Unendo le forze, Voxy espanderà la sua piattaforma di eLearning con un portafoglio di lingue, che oltre all’inglese comprende spagnolo, francese, tedesco, italiano e portoghese.

Questa partnership rafforzerà in modo significativo la nostra presenza in Europa e spianerà la strada per continuare a espandere la nostra presenza a livello globale.

Con oltre 100 dipendenti e sedi negli Stati Uniti, in Brasile, in Messico, in Cile e in Spagna, Voxy fornisce attualmente contenuti formativi a più di quattro milioni di studenti in centinaia di organizzazioni in oltre 150 paesi, con 80 corsi di settore progettati per migliorare i risultati abbattendo le barriere linguistiche. La libreria di contenuti completa di Voxy copre corsi di competenze tecniche e trasversali e oltre 26.000 lezioni di inglese create da risorse rinomate come AP, Bloomberg, Telegraph e altro ancora. La piattaforma Voxy è utilizzata da molti brand importanti tra cui AirFrance, Campari Group, Colgate/Palmolive, DirecTV and Kellogg’s.