La fuga dopo la spaccata finisce… in manette

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione di alcuni cittadini che hanno allertato il pronto intervento 112, hanno tratto in arresto, nella notte del 27 gennaio due soggetti per furto aggravato in danno di un esercizio commerciale della zona. I due, uno dei quali già noto, dopo avere infranto la porta di ingresso, si sono introdotti nel negozio, asportando svariata bigiotteria, per poi essere bloccati dai Carabinieri, allertati dai cittadini, durante la fuga a piedi per le vie del centro storico.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata riconsegnata al proprietario. Gli arrestati, uno dei quali trattenuto al proprio domicilio e l’altro presso la camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, nel pomeriggio 27 gennaio sono stati condotti presso il Tribunale di Alessandria, dove l’arresto è stato convalidato e i soggetti sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione per due volte alla settimana.