Vandalismo, una sfida alle istituzioni

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Un capodanno col “botto” ai Giardini Usuelli che stamattina appariva come un CAMPO DI BATTAGLIA .
Ai continui e quotidiani atti di vandalismo, ai danni dei cestini, dei giochini, dei lampioni,degli alberi e degli arbusti, questa mattina si è andato veramente oltre.
Una “gang” urbana ha preso di mira e DEMOLITO le vetrate della giostrina che si trova all’interno dell’area del parco.
Una violenza gratuita e ingiustificata, all’ennesima potenza, si è esercitata contro questa struttura e ne ha praticamente distrutto un lato è danneggiato l’altro.
I continui atti vandalici in quel parco hanno ormai raggiunto un apice di violenza intollerabile e si configurano come una SFIDA alle istituzioni e ai cittadini.

Questa provocazione e strafottenza NON PUÒ ESSERE LASCIATA IMPUNITA : è necessario affrontare direttamente la questione e la sfida posta da queste bande. I Cittadini si aspettano MISURE EFFICACI e utili a stroncare questo deleterio fenomeno e nel contempo salvaguardare la cosa pubblica, il decoro ambientale e la sicurezza dei cittadini. Inoltre, con la stessa determinazione con la quale l’amministrazione è intervenuta prontamente, in particolare, imponendo obblighi (alcuni discutibili) ai proprietari dei cani, i cittadini chiedono altrettanto tempestività e inflessibilità contro i violenti che stanno trasformando
alcune zone della città in luoghi di brutale ed impunito vandalismo.

Enrica Gardiol