Abonante proclamato Sindaco di Alessandria: “entro la fine della settimana la giunta”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Ha avuto luogo ieri pomeriggio, nella Sala Giunta di Palazzo Rosso, la proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante. che ha indossato per la prima volta la fascia tricolore, ricevuta dalle mani del suo predecessore, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.
L’annuncio ufficiale del risultato del ballottaggio è stato dato dal presidente della Commissione Elettorale, il magistrato Stefano Moltrasio.
Il neo primo cittadino si è detto “molto emozionato. cercherò di servire la cittadinanza dando l’anima, dando tutto me stesso, secondo le regole, e chiedendo alla squadra che lavorerà con me lo stesso impegno, la stessa dedizione e lo stesso rispetto.”
Abonante ha poi voluto ringraziare Gianfranco Cuttica di Revigliasco per il confronto elettorale avvenuto. “Abbiamo dato il buon esempio” ha sottolineato.
Infine una considerazione sulla nuova Giunta che, stando alle parole del nuovo sindaco, dovrebbe essere pronta entro la fine della settimana.
redazione@lapulceonline.it