Grigi: per i 110 anni ecco le nuove maglie

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Il compleanno dell’Alessandria Calcio, 110 anni, si avvicina, 18 febbraio, e per l’occasione il club di patron Di Masi ha pensato ad una iniziativa particolare. Due nuove maglie. Una verde che richiama quelle indossata nel 1990-’91, anno di promozione dalla C2 alla C1. Una scelta cromatica che si rifà, dunque, alla storia recente del club ma ne riprende anche lo spirito e la filosofia di lavoro, legata alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. La maglia verde come quella del campionato 90/91 sarà indossata dai giocatori durante la sfida del 22 febbraio col Perugia.
L’altra, invece, si ispira un modello che riproduce la maglia del 1948 – 49, bianca con il fascione grigio, bianco e rosso e sarà indossata dalla squadra domani pomeriggio in occasione della sfida al Lecce al “Moccagatta”.
Le due divise sono state create in collaborazione con Museo Grigio che, in occasione dei 110 anni, ha lanciato “Grigi in B”, libro scritto a più mani con la copertina di Riccardo Guasco. (Foto tratta dal sito web Museo Grigio).