Lavori alla Valfrè per i vaccini, polemiche sulle spese in un bene non comunale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E ALLORA LA CITTADELLA?

  • L’opposizione insorge: asfaltatura in casera, nonostante non sia un bene comunale
  • Due pesi e due misure per Cittadella, Teatro comunale e Valfrè?

Perché la caserma Valfrè si e la Cittadella no? Se lo chiede ‘opposizione in consiglio comunale, in articolare il Gruppo Pd, dopo aver visto i lavori di asfaltatura nell’enorme piazzale della caserma, di proprietà del Demanio. I democratici rispolverano una vecchia affermazione del primo cittadino Cuttica per spiegare il disimpegno sulla Cittadella: “Il Comune deve investire solo su sue proprietà”. E allora la Valfrè? “Mentre altri Comuni che non hanno ospedali, poliambulatori e altre strutture sanitarie adattano le palestre delle scuole o altri spazi pubblici al chiuso, ad Alessandria si sceglie una tettoia aperta di una caserma abbandonata”.

E’ una questione di soldi? “Forse dobbiamo dimostrare che abbiamo bisogno del privato e che da soli non riusciamo, visto che nel documento unico di programmazione del Comune si è voluto proprio scriverlo che abbiamo bisogno dei finanziamenti privati”.