Acqui fa i ‘salti mortali’ per aiutare il commercio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lo shopping cittadino si unisce all’intrattenimento: musica dal vivo, artisti circensi e ballerini acrobati si esibiranno per le strade di Acqui Terme.

L’obiettivo è quello di supportare il commercio del centro cittadino e dei mercati settimanali, dando spazio a forme di intrattenimento in linea con le disposizioni di sicurezza, che non vadano quindi a creare assembramenti e che garantiscano un’alternanza continua di spettacoli. Il centro commerciale naturale di Acqui Terme continuerà così a essere un’opportunità di scambio commerciale, diventando però allo stesso tempo anche un protetto momento di aggregazione.

«L’idea – dichiara l’assessore al commercio, Lorenza Oselin – è principalmente quella dirivitalizzare il nostro centro cittadino. In questo particolare momento storico, in cui si sta delineando in Italia il concetto di un turismo domestico e di prossimità, i nostri borghi cittadini saranno ampiamente rivalutati: sono luoghi che godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio. Abbiamo molto da offrire. Lo shopping cittadino si colloca proprio all’interno di questa proposta, andando a costituire un altro degli elementi di attrazione. Inoltre, aggiungendo l’intrattenimento, riusciremo sicuramente a fornire un’esperienza più completa. Siamo certi che questo progetto avrà un forte impatto nell’implementare l’accoglienza nella nostra città. Possiamo regalare ai cittadini, e ai turisti, un soggiorno in quel tipo di contesto di sicurezza e tranquillità che solo un borgo cittadino è capace di offrire».

Immagine di repertorio da internet

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3613 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.