Da Casale arriva il nuovo direttore sanitario dell’Asl

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Federico Nardi è il nuovo direttore sanitario dell’Asl Al. Classe 1970, è medico-chirurgo specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare e dal 1° dicembre 2017 lavora per la nostra ASL con l’incarico di Direttore di Struttura Complessa Cardiologia e UTIC dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

La sua precedente attività clinica si è svolta presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola, in strutture del privato accreditato, e nell’ambito della Sanità Militare dove, tra le altre, ha prestato servizio con funzioni di Direzione presso la sede NATO di Solbiate Olona.

Il 16 marzo 2018 è stato eletto Presidente Regionale ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri per Piemonte-Valle d’Aosta- per il biennio 2018-2020.

Attualmente ricopre anche l’incarico di responsabile della riorganizzazione del presidio ospedaliero di Casale Monferrato per l’emergenza covid-19.

Sostituisce la dimissionaria Paola Costanzo