Il TG scolastico si allarga: dal Vinci al Saluzzo-Plana

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Emanuele Rachiele l’ideatore del TG Vinci-Migliara, con la ripresa dalla scuola ha subito dato inizio alla seconda edizione del telegiornale scolastico. Giovedì 3 ottobre si è tenuta la riunione di redazione presieduta da Emanuele, in cui studenti vecchi e nuovi si sono conosciuti ed hanno parlato delle tematiche da affrontare. Con la professoressa Fulvia Maldini si sono infatti scelti gli argomenti e i ruoli. Come consuetudine la proiezione del TG 2019 / 2020 si terrà a fine anno
Anche per quest’anno il progetto dà crediti formativi ai reporter in erba.

Quest’anno il TG si allarga anche al Saluzzo -Plana (Classico e Magistrali) con “Immersi nelle storie”, ovvero un progetto pomeridiano tenutosi nel quale esperti del settore spettacolo, cinema e tv insegnano come fare i filmaker, ovvero realizzare video sulla città e sulle persone.

Le nuove classi del progetto TG VINCI – Migliara sono: 3AFM Vinci ; 2C vinci ; 4A Migliara, 4B Migliara; 2A Migliara. Insieme alle classi dello scorso anno: 5Sia ; 5Afm; 4Afm. 5A 5B Migliara.