Seconda vittoria consecutiva per CUSPO rugby

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Seconda vittoria consecutiva per gli Aironi, che in una partita non facile riescono a portare a casa un buon 21-15, che sicuramente ‘fa morale’. Sul piano squisitamente del gioco e della tattica, allenatore e supervisore tecnico sono concordi nel giudicare il match non significativo: “Il punteggio ci ha dato ragione, ma non è stata una grande prova”, commenta Dario Piccinin, coach dei gialloblu, “C’era molto nervosismo in campo e non siamo riusciti a fare il nostro gioco. La vittoria è comunque importante”. Giancarlo Casarin (supervisore) un po’ se l’aspettava: “Avversari poco tecnici e molto ‘fisici’, tanti falli. Non è stata una bella partita neppure da vedere, il troppo agonismo e gli errori di conseguenza non hanno permesso di sviluppare le nostre trame né di imbastire un gioco preciso. Alla lunga la superiorità tecnica ha in ogni caso prevalso”.

Il Segretario Generale del CUSPO Alessio Giacomini traccia un bilancio del fine settimana: “Weekend molto positivo per la nostra sezione. Gioco, divertimento ed esperienza sul campo per i nostri atleti della Academy. Esordio importante per le ragazze della seniores che con le amiche del Biella Rugby hanno giocato la Coppa Italia: inauguriamo una nuova branca delle attività sportive della sezione. Grazie alla grinta ed alla passione dimostrata oggi credo sarà un lungo viaggio insieme. La Seniores maschile si impone sul campo del Ronzone, anche se è stata una partita nervosa. Complimenti a loro per la vittoria sicuramente importante stimolo a crescere in vista dell’ultimo appuntamento di campionato”.