Lista Sì TAV (e non solo) raccoglie le firme ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Le liste SI TAV, SI LAVORO, PER IL PIEMONTE e PIEMONTE NEL CUORE, nella volontà di creare un unico soggetto civico regionale per dare più forza al centrodestra ed ampliarne il perimento elettorale, hanno inteso sottoscrivere un’intesa al fine di creare un unico soggetto politico che si presenterà alle elezioni regionali del 26 Maggio.
“Abbiamo inteso arrivare ad un intesa, dichiarano Mino Giachino, Marco Francia e Gian Luca Vignale, per mettere insieme l’importante esperienza che i singoli soggetti hanno svolto in questi mesi a difesa dalla TAV e nella rappresentanza di territori, del mondo dell’impresa, delle libere professioni e delle associazioni”.

“Insieme, continuano i promotori, siamo certi di mettere a disposizione di Alberto Cirio e di tutto il centrodestra una forza civica che, così come avvenuto in Friuli, Molise, Sardegna e Basilicata, potrà rappresentare un vero valore aggiunto in termini di consensi e di competenze”.

Nell’alessandrino i candidati saranno Pier Giorgio Rondano, Sindaco di Camino, Fabio Boveri, sindaco di Costa Vescovato, Franca Arcerito, operatrice sanitaria e Antonietta Mirra, imprenditrice e presidente provinciale UniCoop. “È fondamentale, dichiarano Rondano e Boveri, rappresentare il Piemonte troppe volte dimenticato dei piccoli e medi
comuni dove l’amministrazione regionale speso appare troppo lontana”. “Per questo serve all’interno di una lista civica la progettualità, il pragmatismo e il buon senso che i sindaci e operatori nel sociale e imprenditori quotidianamente mettono nella loro attività” spiegano
Arcerito e Mirra.
Da domani ci sarà la raccolta firme nei comuni dell’alessandrino e nel capoluogo. In particolare domani, venerdì 12 aprile, potrete firmare ad Alessandria in via Guasco 61, dalle 15 alle 18.
“Siamo sereni, concludono Giachino, Francia e Vignale, consapevoli che i legittimi timori delle forze politiche saranno superati dalla volontà di vincere con ampio margine le elezioni del 26 Maggio per ridare il necessario slancio alla nostra regione”.