Stefano Zecchi ad Alessandria presenta “L’amore nel fuoco della guerra”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Stefano Zecchi sarà ad Alessandria per presentare il suo ultimo libro “L’amore nel fuoco della guerra” , martedì 19 febbraio, dalle ore 17, presso le Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” in p.zza Vittorio Veneto 1 ad Alessandria.

L’iniziativa, organizzata da Comune e Provincia di Alessandria e da CulturAle ASM Costruire Insieme, conclude la serie di eventi ed iniziative realizzate in Città in occasione della commemorazione del “Giorno del Ricordo, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e l’esodo degli Istriani, Fiumani e Dalmati dalle loro terre durante il secondo conflitto mondiale.
La presentazione sarà introdotta dal sindaco e assessore alla Cultura, Gianfranco Cuttica di Revigliasco al quale si uniranno i saluti del Presidente della Provincia Gianfranco Baldi e dell’ Assessore alle Manifestazioni ed Eventi della Città di Alessandria Cherima Fteita.
“L’Amore nel fuoco della Guerra” è il terzo volume che il prof. Zecchi ha ambientato in questo periodo storico tornando a raccontare una delle pagine più eroiche e terribili della storia italiana
del ‘900 e far conoscere un’altra scomoda verità sulla questione giuliano-dalmata.