Il Corso Moda dell’Istituto superiore Nervi Fermi di Alessandria ha ideato un nuovo progetto di comunicazione e di realizzazione di eventi grazie alla collaborazione con le istituzioni del territorio, in particolar modo la Provincia di Alessandria, la Città di Alessandria e l’Associazione Cultura Viva, vista l’unicità in ambito territoriale della sua offerta formativa ed al fine di valorizzare l’impegno degli studenti iscritti al corso.
Sabato 1 dicembre andranno in passerella dodici abiti creati ad hoc da 24 studenti delle classi terza e quarta, con la supervisione dei docenti referenti del Corso Moda Elena Porcelli e Fabio Fossati.
Lo spettacolo, che si svolgerà alle 18 nella Galleria di Via San Lorenzo (Ex Mercato Coperto) si intitola Urban Angel , proprio a voler mettere l’accento sul talento e l’eccellenza che la città di Alessandria è in grado di offrire attraverso la sua scuola pubblica.
L’evento punta a far conoscere il lavoro degli studenti attraverso la presentazione degli abiti disegnati, pensati e costruiti ad hoc sulle donne che li indosseranno sul red carpet sabato prossimo, Un lavoro paziente e certosino, quello delle ragazze del Nervi-Fermi che parte dalla scelta di stoffe, colori, studio della personalità delle indossatrici, ragazze e signore della città, professioniste e non, imprenditrici che potranno creare loro interessanti contatti di lavoro futuro. Tra esse la madrina, dalla scuola e dai ragazzi scelta per accompagnarli in questa realizzazione di eventi, Cristina Antoni.
L’evento è ispirato ai mitici anni 80, gli anni della buona musica, che sarà selezionata in passerella da Luciano Tirelli, conduttore dell’evento e presidente di Associazione CulturaViva.
Commenta per primo