La satira del Lercio live show al Laboratorio Sociale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’informazione è una cosa seria! Ecco perchè, in alcuni casi, diventa anche oggetto di satira.
Se è vero che il sensazionalismo è diventato uno dei “pilastri” del giornalismo nazionale, farne il verso giocando su questa anomalia dell’informazione è un lavoro per pochi. L’esempio più riuscito, in Italia, è quello costruito nel 2012 da un gruppo di autori de “La Palestra” di Daniele Luttazzi.

Oggi Lercio – Lo sporco che fa notizia è uno dei siti più seguiti in Italia con una community di oltre 1 milione di persone su Facebook. Ma attenzione a non confondere le bufale che girano on line con le notizie scritte dalla redazione che hanno, invece, un chiaro intento satirico. Lo spunto arriva sempre dall’attualità, dalla cronaca, dalla politica o dai clichè.

Lercio.it ha ottenuto negli anni un consenso unanime di pubblico e critica che gli è valso il premio come Miglior Sito e Miglior Sito di Satira ai Macchianera Italian Awards nel 2014, 2015 e 2016.

Sabato 5 maggio, al Laboratorio Sociale in via Piave 63 ad Alessandria, lo show di lercio.it è live!

Lo spettacolo inizia alle 21.00 e il costo dell’ingresso è di 5 euro.