Rugby da record grazie al CUSPO

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 18 febbraio la Rugby Academy di Alessandria ha visto una partecipazione record, tra piccoli atleti, staff tecnico e organizzativo. Nel campo dell’Aurora Calcio si potevano contare almeno 274 persone, accomunate dalla stessa passione per la palla ovale e per lo sport sano. Una grande festa regionale – sono arrivati anche da Chieri, Ivrea, Volpiano, Acqui, Oleggio e Aosta – organizzata grazie all’indispensabile apporto dei tecnici e dei genitori, capaci di gestire questo gran numero di persone.

Sul mero aspetto tecnico delle prestazioni in campo, c’è da registrare una bella prova dell’U8, che anche con squadre più quotate ha dimostrato di crescere in qualità.
Non da meno la U10, combattiva di fronte ad ogni avversario, anche quelli più preparati. Si è visto molto gioco di squadra, tanto sostegno nel gioco più complesso. Soddisfazione per i tecnici che partita dopo partita vedono i risultati di un duro lavoro..

Under 12, qualche errore ‘veniale’, ma una buona prestazione corale senza particolari problemi. Il lavoro svolto con i tecnici è in sintonia con i ragazzi che apprendono velocemente e mettono in pratica gli allenamenti.

Il Segretario Generale del CUSPO, Alessio Giacomini in rappresentanza di tutta l’associazione sportiva ha salutato l’evento con soddisfazione: “Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile una kermesse del genere. A tutti voi – allenatori, staff, genitori – va il mio grazie! Ricordate sempre che la Società siete anche voi, il nostro lungo viaggio lo si fa insieme.
Un ringraziamento particolare va alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti che ha omaggiato i partecipanti del raggruppamento federale con latte e succhi di frutta”.