Alegas aumenta i clienti grazie alla combo luce+gas e si prende il distributore metano

Osteria Franco e Ciccio
Pizzeria
target="

Dopo una stagione caratterizzata dalle forti liberalizzazioni del mercato da un lato e dalla significativa riduzione dei margini sul mercato tutelato del gas dall’altro, ALEGAS ha chiuso positivamente il bilancio 2016. Il fatturato si è chiuso a 41.341.187 di euro, a fronte di 43.808.925 euro del 2015. I clienti aumentano: 42.855 nel 2016, 1971 clienti in più rispetto il 2015. L’EBIT (espressione del risultato aziendale prima delle imposte e degli oneri finanziari) ha fatto registrare un aumento di oltre 350mila Euro.
Il fatturato è sceso, ma la spiegazione che dà l’azienda è che è da ricondursi alla diminuzione della materia prima ed alla conseguente diminuzione delle tariffe. L’aumento della clientela è dovuto all’apertura di nuovi sportelli e all’implementazione di azioni commerciali che hanno puntato sull’abbinamento dei contratti gas con quelli di somministrazione di energia elettrica. Gli effetti della nuova strategia avranno una loro maggiore evidenza nell’esercizio 2017.

L’esercizio 2016 è stato caratterizzato da un incremento delle vendite gas, nella misura del 4,73% rispetto all’esercizio 2015.
Sul fronte approvvigionamento di gas ALEGAS ha agito nell’ottica di garantire alla clientela le migliori condizioni per proporre prezzi competitivi.
Anche i volumi dell’energia elettrica hanno subito un incremento per effetto di nuove acquisizioni. La vendita di energia elettrica ha riguardato sia soggetti che svolgono attività industriale e commerciale, sia la clientela residenziale.

“Chiudiamo l’esercizio 2016 con risultati nel complesso soddisfacenti – ha commentato Andrea Biancato, Amministratore Unico di ALEGAS – registrando una crescita dei volumi totali di gas ed energia elettrica venduti e una maggiore capacità attrattiva nei confronti dei clienti, che sono aumentati rispetto all’esercizio 2015. Questi dati consolidano il radicamento territoriale dell’azienda e confermano la bontà degli sforzi fatti nell’ultimo anno e mezzo per essere sempre più vicini ai cittadini e a sostegno della comunità, agendo con senso di responsabilità e affidabilità”.

Tra le novità degli ultimi giorni in casa ALEGAS c’è la presa in gestione dell’unico distributore di metano della città di Alessandria, quello situato in Lungo Tanaro Magenta. Ciò rappresenta l’occasione per l’azienda di ampliare la propria offerta di servizi.

Osteria Franco e Ciccio

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*