Barosini presidente FAND: “Guerra alle barriere architettoniche”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Giovanni Barosni, già vicepresidente, è stato eletto presidente FAND a seguito delle dimissioni di Sergio Montagna. La Federazione delle Associazioni Nazionali Disabili si è riunita nei giorni scorsi, rinnovando il comitato di presidenza. Luisa Cotroneo e Paolo Adriano Bolzani sono stati eletti vice presidenti. Il neo Presidente Giovanni Barosini, nel ringraziare i componenti il Comitato per la fiducia accordatagli, ha assicurato il proprio impegno nel raggiungimento degli scopi della Federazione, facendo squadra con i Consiglieri, cercando la massima collaborazione da parte di tutti. In particolare il neo presidente ha ravvisato la necessità di una più stretta ed incisiva collaborazione con l’Ufficio del Disability Manager il quale può e deve fare da portavoce delle esigenze delle varie associazioni, in particolare per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali, essendo anche collante e promotore delle attività e delle iniziative delle varie categorie di persone portatrici di disabilità.
“La FAND – conclude il neo-Presidente Barosini – deve tornare ad essere un esempio per le altre Federazioni, applicando nuovamente i principi di collegialità, di interazione anche nelle scuole, per trattare con gli studenti soprattutto i temi inerenti la disabilità e la sua prevenzione, in particolare negli ambienti di lavoro.” Nei prossimi giorni verranno illustrate le varie iniziative.