Oltre 300 studenti tiferanno i Grigi a San Siro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Più di trecento studenti alessandrini (frequentanti dalla classe IV delle Scuole Primarie alla III delle Scuole Secondarie di primo grado) saranno a San Siro alla partita di martedì prossimo tra Milan e Alessandria, ritorno di Coppa Italia. Il Comune mette a disposizione dei pullman per 350 tra studenti e adulti accompagnatori, con un rapporto di 1:4 (un adulto per quattro studenti), pagando le spese.

Le Scuole alessandrine sono cinque Istituti Comprensivi — quello di Spinetta Marengo, il De Amicis-Manzoni, il Bovio-Cavour, il Galilei-Vivaldi e il Carducci-Vochieri — a cui si aggiunge la Scuola paritaria Alexandria International School.
I partecipanti all’evento (cui è richiesto un contributo “minimo” fissato in 3 euro per gli studenti e in 10 euro per gli accompagnatori), potranno accedere — mediante il trasferimento in pullman — allo Stadio San Siro grazie ai tagliandi messi a disposizione dall’A.C. Milan come posti “riservati” (nel settore “arancio” del 1° anello dello Stadio).