Il vigile chiede i documenti, i clandestini gli ridono in faccia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E’ successo in un parcheggio. Ma per gli immigrati è scattata una denuncia. Per quel che vale...

Le continue richieste di denaro da parte di tre cittadini stranieri stavano diventando insostenibili per gli automobilisti che qualche giorno fa cercavano parcheggio in Piazza XX Settembre, a Novi Ligure. Per portare la situazione alla normalità è intervenuta la Polizia Municipale ma i tre uomini hanno deriso l’agente che stava operando e si sono allontanati rifiutando di fornire a questi le proprie generalità.
Diramate le ricerche da parte della Polizia Municipale, due di loro sono stati sorpresi ed identificati dagli agenti Polfer, in servizio di vigilanza nello scalo ferroviario, mentre stavano salendo su un treno diretto a Genova. I due, cittadini di nazionalità nigeriana di 19 e 23 anni, presenti in Italia senza fissa dimora, una volta riconosciuti dall’agente della Polizia Municipale sono stati deferiti all’A.G. per aver rifiutato di indicare i propri dati personali ad un pubblico ufficiale e per molestia alle persone.