Basket serie D, gara 1 è del CUSPO

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Vittoria alla prima dei playoff. Derby al Palacima contro il CB Team Casale M.to: gli alessandrini vincono 66-54. Sugli spalti anche il sindaco Abonante

Un derby combattuto fino all’ultimo e portato a casa dai mandrogni: si è svolto al Palacima di Alessandria, domenica 16 aprile alle 18.30, il primo incontro dei playoff di Serie D tra il Cuspo Basket Alessandria e il CB Team Casale Monferrato che ha visto il Cuspo di coach Ponta prevalere nel quarto finale sul 66-54. 

Ad assistere alla partita c’era, tra gli altri, anche il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, che dichiara: «Mi piace il basket e ho visto una partita molto bella, combattuta fino all’ultimo quarto. Adesso aspettiamo la prossima partita, farò tutto il possibile per essere presente. Inoltre, sono un laureato dell’Università del Piemonte Orientale e sostengo il Cuspo che ho visto crescere negli anni, anche grazie all’impegno della presidente Alice Cometti e del segretario generale Alessio Giacomini, ed ha portato lo sport a ricoprire un ruolo rilevante anche ad Alessandria». 

Prossimo appuntamento: la gara 2 del prossimo 23 aprile, ore 18.30 ancora al PalaCima di Alessandria per provare a portare la serie della semifinale playoff di Serie D sul 2-0, sfruttando così al meglio il vantaggio del fattore campo.