E’ mancato il cav. Bruno Ferraro, editore de La Pulce nell’orecchio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

È mancato la mattina di Pasqua il cav. Bruno Ferraro a 85 anni. Molto conosciuto ad Alessandria, tra l’altro, per aver gestito questo storico giornale cittadino, prima pay in edicola, poi free press e infine online, già dal 2009, tra i pochi ad aver compreso già allora che la comunicazione si sarebbe spostata sempre più sul digitale.

I funerali avranno luogo presso la Chiesa Parrocchiale della Madonna del Suffragio di Alessandria giovedì 13 aprile alle ore 9,30.

“Bruno Ferraro mi ha dato l’opportunità di crescere professionalmente e di avere ‘carta bianca’ sui contenuti del giornale, difendendo la libertà di espressione e di opinione, coraggio raro nell’editoria locale.
Aveva inoltre compreso l’importanza di internet, sebbene non fosse di una generazione particolarmente tecnologica. L’ho conosciuto nel 2009 e da lì è iniziata l’avventura con La Pulce. A lui va il mio ringraziamento più sentito per l’opportunità e per la fiducia rinnovata negli anni. Grazie” (Giordano Panaro).
g.panaro@lapulceonline.it