Caminetti elettrici, la giusta atmosfera per ogni casa

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Facili, comodi, eleganti

Quanto è bello potersi riposare di fronte ad un caminetto, scaldarsi al tepore del fuoco quando si vuole. Se se nella storia il caminetto ha sempre avuto una funzione pratica per riscaldare e cuocere i cibi, oggi si usa principalmente come elemento d’arredo. Le moderne tecnologie abbinate alle soluzioni estetiche più diverse offrono la possibilità a chiunque di avere un caminetto in casa.

Caminetti elettrici

Parliamo naturalmente di camini e caminetti elettrici da incasso che non necessitano canne fumarie, non producono fuliggine e sono sicuri al 100% per assenza di fiamme ma assolutamente realistici. I dispositivi sono progettati in modo tale che il vetro dei caminetti elettrici da incasso e l’involucro per i caminetti da esterno non si surriscaldino: nessuna bruciatura, solo il confort di godere di un caminetto moderno, facile da installare e dai prezzi accessibili a tutti.

Costi di gestione contenuti

Oggi siamo tutti attenti al risparmio energetico ai prezzi. I camini elettrici mantengono consumi contenuti e si adattano ad ogni ambiente. Esistono camini a parete e caminetti da esterni di varie dimensioni, proprio per adattarsi agli ambienti di più diversi. In più con la funzione per disabilitare la il riscaldamento si può godere dell’atmosfera anche quando fa caldo, o quando si vuole risparmiare. Così i caminetti elettrici possono essere utilizzati tutto l’anno.

Quanto durano? L’enorme durata delle luci che generano l’effetto fiamma e la facilità di gestione del caminetto a led fa si che le soluzioni elettriche da incasso o da appoggio funzionino perfettamente per molti anni.

Facili da installare

I caminetti elettrici da incasso sono facili da installare. Il camino da parete viene montato utilizzando una speciale striscia di montaggio inclusa con il camino. Non servono canne fumarie, non servono particolari impianti elettrici.

Aflamo dal 2008 produce camini elettrici di ogni tipo, vantando un catalogo molto ricco e fornito per soluzioni che si adattano ad ogni ambiente. Caminetti da incasso, elettrici, a led o senza riscaldamento: Aflamo è un marchio riconosciuto in tutta Europa sia per la qualità sia per il design dei prodotti che sono sicuri e rispettosi dell’ambiente.