Torna lo Scudo Crociato ad Alessandria per sostenere Cuttica di Revigliasco

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Lo Scudo Crociato è tornato. Ad Alessandria, in vista delle elezioni comunali ormai alle porte, a sostenere l’attuale sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ci sarà anche l’Udc che avrà nell’attuale vice di Cuttica, Franco Trussi, il proprio capolista.
La presentazione della lista si è tenuta giovedì mattina al Melchionni Cafè, in via Chenna, alla presenza di Piercarlo Fabbio, ex primo cittadino di Alessandria, da poco nominato commissario provinciale del partito e che dirige e supporta la lista, Paolo Greco Lucchina, coordinatore regionale, Mauro Carmagnola, segretario regionale di Rinascita DC e Fabio Canepari, coordinatore provinciale di Democrazia Liberale. Presenti alla conferenza stampa anche l’attuale vicesindaco di Alessandria Franco Trussi, l’ex assessore al Bilancio Luciano Vandone e l’ex presidente Amag Lorenzo Repetto.
Saranno tre i punti del programma che ha annunciato Fabbio: famiglia, metodo di lavoro e ambiente.
“Il nostro obiettivo? Riequilibrare la coalizione, evitando che vada troppo a destra, diventando una sorta di destracentrino” ha dichiarato Fabbio che ha poi tenuto a sottolineare come questa non fosse “la presentazione di una lista ma di un partito. Quando presenteremo la lista verranno anche i responsabili dei partiti. Per oggi non li ho invitati per non mettere in imbarazzo nessuno viste le storie del passato” ha rimarcato Fabbio.