Polstrada di Serravalle Scrivia: in pensione il Comandante Grosso, al suo posto il Sovrintendente Bisio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Serravalle Scrivia – Dopo 35 anni di servizio lo scorso 31 gennaio il Vice Ispettore Alessandro Grosso ha lasciato il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Serravalle Scrivia per raggiunti limiti di età.
Grosso, 60 anni, origini piemontesi, si era arruolato in Polizia nel novembre del 1987, dopo aver frequentato la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria. Successivamente era stato trasferito alla Stradale di Stradella e nel luglio del 1992 aveva iniziato il servizio nella Sezione Polizia Stradale di Alessandria.
A giugno del 1993 aveva frequentato il Corso di Specializzazione per i servizi di Polizia Stradale al CAPS di Cesena e, dopo vari incarichi ricoperti alla Sezione di Alessandria, a febbraio del 2012 si era aggregato al Distaccamento Polizia Stradale di Serravalle nel ruolo di Vice Comandante.
Due anni fa è stato nominato comandante del Distaccamento Polstrada di Serravalle, importante reparto della provincia alessandrina.
Negli anni si è distinto per la grande professionalità ed è stato un punto di riferimento per i tanti colleghi che hanno lavorato con lui.
Molta commozione tra i tanti colleghi con i quali il Vice Ispettore Grosso ha condiviso momenti importanti, professionali e umani. A lui sono stati formulati i migliori auguri per la sua vita futura dalla Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, Primo Dirigente Sara Mancinelli, che lo ha ringraziato per l’impegno, la professionalità e la dedizione messi in campo in questi tanti anni in servizio nelle file della Polizia di Stato.
Gli succede al comando il Sovrintendente Capo Coordinatore Alessandro Bisio, anche lui di origini piemontesi, arruolato nella Polizia di Stato nel 1993 dopo aver frequentato il Corso di Allievo Agente al IV Reparto Mobile di Genova.
Dopo essere stato destinato alla fine del corso al V Reparto Mobile di Torino, nel 1995 è stato trasferito in forza alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria.
Nel 1999 è passato al Distaccamento Polizia Stradale di Tortona e, successivamente, dal 2014 ha raggiunto il Distaccamento di Serravalle Scrivia, dove, dal 1° febbraio, scorso è stato nominato Comandante.