Aperte le iscrizioni al corso di guardie zoofile per la provincia di Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Si sono ufficialmente aperte le adesioni al Corso Guardie Zoofile Prefettizie da parte della sezione alessandrina dell’Associazione Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.
Le Guardie Zoofile sono volontari animalisti che, sottoposti a rigorose selezioni attitudinali, dopo aver frequentato il corso della durata di cinque mesi, incentrato prevalentemente su temi giuridici, e sostenuto un esame, sono nominate dal Prefetto guardie particolari giurate con funzioni di Polizia Giudiziaria (ai sensi della Legge 189/2004) per la prevenzione e la repressione dei reati a danno degli animali.
Gli interessati a questo percorso formativo possono contattare Leidaa Alessandria al 338 843 7270 (Christian) oppure inviando una mail a: 9277538@aruba.it.
La sezione è inoltre alla costante ricerca di volontari per ampliare la propria presenza in provincia, ad esempio per l’iniziativa “Leidaa per emergenza Covid-19” oppure per il presidio nei punti vendita che ospitano le raccolte cibo o per la consegna e distribuzione dello stesso.

Per tutte le info: alessandria@leidaa.info oppure 333 18 47 525 (Barbara)
www.facebook.com/LeidaaSezioneAL – www.instagram.com/leidaa_alessandria.