La vicepresidente Cia,tra nocciole e miele

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La presidente di Zona Cia Acqui Terme Daniela Ferrando è stata nominata, nell’ultima seduta di Giunta, vicepresidente provinciale Cia, al fianco di Massimo Ponta.

Daniela Ferrando, presidente di zona Cia Acqui Terme, è la nuova vicepresidente provinciale Cia Alessandria, al fianco di Massimo Ponta e in ausilio al presidente provinciale Gian Piero Ameglio.

Laureata in Agraria, imprenditrice agricola dal 2008, ha rilevato l’azienda del nonno e l’ha trasformata a indirizzo corilicolo, in seguito ha avviato l’attività apistica. L’azienda conta 12 ettari di nocciolo (larga parte già in produzione) e circa 200 alveari; è anche produttrice di miele, associata alla Cooperativa nazionale Conapi; ha anche strutturato una parte viticola che porta avanti con successo insieme a due soci.

Commenta Ameglio: “Daniela Ferrando è già da tempo membro di giunta provinciale e il rapporto di fiducia è stato consolidato negli anni. Lo conferma il suo ruolo alla presidenza zonale. Inoltre è un’imprenditrice giovane che porta idee e iniziative in Organizzazione. La sua collaborazione prosegue su un’ottima strada, in accordo con tutta la nostra giunta“.