Casalbagliano, Provincia e il ruolo dei Comitati

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lumi (Lega): “Asfaltata strada provinciale a Casalbagliano, grazie a collaborazione tra Provincia, Comune e Comitato locale”


Constato con vivo piacere che la strada provinciale all’interno del centro abitato di Casalbagliano è stata finalmente asfaltata dopo tanto tempo.

Grazie alla sinergia tra la Provincia di Alessandria e il Comune di Alessandria, si è raggiunto un obiettivo importante per una comunità che è stata spesso e volentieri dimenticata“, così il vice presidente della Provincia di Alessandria, Gian Paolo Lumi.

Volevo soprattutto ringraziare per la tenace collaborazione il Comitato Casalbagliano, un vero esempio di partecipazione attiva della cittadinanza alle decisioni degli amministratori locali. 

Assieme ai loro “vicini di casa” del gruppo di lavoro Alessandria Sud, stanno fornendo un valido supporto e molti spunti all’Amministrazione Comunale e Provinciale di Alessandria.

Approfitto dell’occasione per auspicare ancora una volta con forza che venga ridata dignità economica e politica alle Province, per troppi anni bistrattate e vilipese da alcuni protagonisti della politica nazionale per tornaconti elettorali di piccolo cabotaggio.

Le Province sono enti fondamentali per i sobborghi, le frazioni, i piccoli comuni e per tutte le comunità periferiche.

Non sto ad elencare tutti gli interventi che la Provincia fa a favore di queste popolazioni, seppur “svuotata” di risorse dalla “celebre” Legge Del Rio che mi auguro venga profondamente riformata nell’interesse dei cittadini (e non, come qualcuno ancora si ostina a pensare, dei partiti e movimenti politici).