Maconi entra nel CdA dell’Università del Piemonte Orientale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Da politico in prima linea su ogni campagna elettorale di ogni ordine e grado a uomo di cultura, con tanto di look ricercato. Dopo aver ricoperto un seggio nel CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Antonio Maconi è stato nominato membro del Consiglio dell’Università del Piemonte Orientale,

Manca all’appello solo il nome del Rappresentante degli studenti, che sarà reso noto nei prossimi giorni, ma sono già noti i nominativi dei membri interni ed esterni, che insieme al Magnifico Rettore comporranno il nuovo CdA che resterà in carica per quattro anni accademici, fino al 31 ottobre 2023.

Sono 4 i membri interni: Luigi Battezzato, professore ordinario di Lingua e Letteratura greca (DISUM); Mauro Botta, professore ordinario di Chimica generale ed inorganica (DISIT); Giorgia Casalone, ricercatore di Scienza delle Finanze (DISEI); Flavia Prodam, professore associato di Scienze tecniche dietetiche applicate (DISS).

I tre membri esterni rappresentano il territorio di riferimento in cui opera l’Ateneo e provengono dalle città sede Alessandria, Novara e Vercelli; sono Antonio Maconi, Giulia Gregori e Fernando Lombardi.

Antonio Maconi dirige l’“Infrastruttura Ricerca, Formazione, Innovazione” dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ed è presidente della Fondazione Solidal onlus.