Il Brachetto è in crisi? Al Vinitaly per ripartire

brachetto vino
whattsapp

Il Consorzio del Bra­chetto partecipa al 53° Vinitaly di Vero­na che si aprirà il 7 aprile e chiuderà i battenti il 10 apr­ile. 
La postazione sarà nel padiglione 10, quello del Pie­monte, nello stand H3 all’interno dell’a­rea Piemonte Land.

Il Consorzio ha programmato incontri con blogger, influencer e giornali­sti del settore vini­colo. A loro e a tut­ti i visitatori che vorranno scoprire il mondo del Brachetto,saranno offerte degustaz­ioni sia del tradizionale Brachetto d’Acqui docg dol­ce sia di Acqui docg Rosé la nuova versi­one. Le degustazio­ni saranno condotte dalla sommelier Mart­ina Doglio Cotto e il vino sarà sempre in abbinamento a rice­tte e prodotti rigor­osamente DOP del Pie­monte, dai formaggi ai salumi, dalla fru­tta ai dolci di pasticceria. 
Lunedì 8 aprile, in­oltre, nello stand del Consorzio del Bra­chetto sarà ospite Mattia Poggi, già testimonial del mondo del brachetto chef e conduttore del Canale televisivo Alice Tv, che illustrerà modi tradizionali e inn­ovativi di degustare le tipologie a base di uva Brachetto, dal dolce all’ultimo nato rosé. 
Una troupe di Alice Tv riprenderà l’incontro.

Infine in onore all’anno del Dolcetto proclamato dalla regione Piemonte  il Consorzio proporrà anche degustazioni del Dolcetto d’Acqui doc  un vino che ha particolarità e caratteristiche che lo rendono unico.

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.