Brachetti e Dirty Dancing al teatro tenda di Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Arturo Brachetti e poi musical, concerti, comicità e commedie. E’ il nuovo Teatro Tenda Extravagario di Alessandria che sarà allestito dal 1 dicembre al 15 gennaio presso l’area di Viale Milite Ignoto ad Alessandria.  Il progetto “extra” del Gruppo Anteprima è nato dall’idea di arricchire l’offerta culturale della provincia di Alessandria, e non solo, rivoluzionando il concetto classico di teatro e sperimentando nuove formule di intrattenimento. Il calendario è davvero ricco di eventi imperdibili per tutte le età e per tutti i gusti. I primi in cartellone rendono bene l’idea: 

  •  Arturo Brachetti in “Solo” – 1 dicembre
    – Dirty Dancing – il Musical – 8 dicembre

BRACHETTI:
Dopo il debutto internazionale a Parigi arriva in Italia Brachetti: SOLO, the Master of quick change sui palcoscenici come unico protagonista dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show dai mille voli e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo. Un ritorno alle origini per Brachetti ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale scendono per salire.

Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.

DIRTY DANCING

Torna Dirty Dancing, il musical che, come il film, ha appassionato e continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di fans, in una trasversalità che fa condividere battute, canzoni e sensazioni. E torna in un allestimento tutto nuovo in occasione del 30° anno dall’uscita del film. Come il film, che a 28 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche (era il 21 agosto 1987), è diventato un vero cult, uno di quei titoli indimenticabili e imperdibili che non passano mai di moda e continua a far sognare, anche il musical nella versione teatrale è diventato ormai un classico, uno spettacolo da vedere e rivedere, vivendone ogni volta tutte le emozioni e la magia direttamente in sala, facendosi contagiare dall’ allegria e dal romanticismo di una storia senza tempo.

Nell’adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi. E una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora (fra cui Time Of My Life, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe, Do You Love Me? Hey Baby, Hungry Eyes e altri).

Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, ha affiancato il team italiano nella ricerca del cast, proprio a garanzia della bravura degli attori e della qualità dello spettacolo che, in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato, deve mantenere le caratteristiche originali.
Finalmente ad Alessandria l’8 Dicembre al nuovo Pala Tenda Extravagario, che sarà allestito in Viale Milite Ignoto (zona aereoporto) dal 1 Dicembre al 15 Gennaio. Un evento da non perdere!!