Mercoledì apre il Retail Park di Alessandria: dal sushi al fai da te

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

In pieno dibattito sociopolitico sulle aperture domenicali dei centri commerciali, mercoledì 12 settembre apre ufficialmente l’Alessandria Retail Park. Grazie all’intensa collaborazione tra le società Alessandria 2000 e Techbau S.p.A., società che opera in Italia che all’estero come General Contractor per lo sviluppo di progetti nei diversi ambiti dell’ingegneria civile e delle infrastrutture, e l’Amministrazione Comunale nasce il Parco commerciale ALESSANDRIA RETAIL PARK, costituito da 5 edifici con una superficie complessiva di 14.500 mq e relative opere di urbanizzazione per un’area di intervento di 70.000 mq. Saranno insediate 9 attività commerciali che apriranno ufficialmente al pubblico mercoledì 12 settembre alle  11:30 al termine dell’inaugurazione ufficiale.

by Andrea Baiardi Florida Style Agency

Le 9 nuove attività saranno Roadhouse e il ristorante giapponese Sushi Zero (quest’ultimo di prossima apertura) per quanto riguarda la ristorazione, per il fai da te, bricolage e arredo casa Mondobrico (con bar e caffetteria), Iperceramica, la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredo bagno e sanitari, la superficie alimentare affidata al marchio Basko, marchio già noto agli alessandrini, per i prodotti, l’alimentazione e la cura degli animali L’Isola dei Tesori, per l’arredo di interni, articoli da decorazione e da regalo Casa(che si sposta dalla sua precedente sede di Via Massobrio), per l’abbigliamento Maxfactory e per la cura della casa e della persona Caddy’s dove sarà anche presente un reparto di parafarmacia .

Gli ingressi al parco commerciale saranno garantiti dalla nuova viabilità realizzata in fregio a Via Marengo, direttamente dalla rotonda che dalla città porta a Spinetta e sulla tangenziale per Acqui, da Via Piave ed è stata inoltre completata la viabilità sul retro che collega a via San Giovanni Bosco.

Come spiega Andrea Marchiori, amministratore delegato di Techbau SpA, “il progetto dell’intervento ha cercato di coniugare le nuove esigenze di qualità per vivere quotidianamente lo shopping nei nuovi spazi commerciali percorrendo uno spazio armonico, con un occhio all’inserimento nel paesaggio e all’assetto urbano. Tenendo conto che il progetto si inserisce in un importante area urbana di completamento della città, si è progettato interpretando una nuova filosofia edilizia per spazi commerciali e infrastrutture di collegamento da e per la città coniugate con importanti aree verdi con la doppia vocazione ambientale e tecnologica il tutto riducendo del 50% la capacità edificatoria realizzabile su un intero lotto di intervento.”

foto Andrea Baiardi