Piante e fiori protagoniste ad Ovada

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La seconda edizione  di Fiorissima-autunno (22 e 23 settembre), completa l’edizione estiva dando al pubblico la possibilità di scegliere le piante per il proprio spazio verde anche in autunno. L’autunno è una stagione molto importante per il giardinaggio periodo  in cui si pongono le basi  per le fioriture della primavera. Fiorissima propone per gli amanti dei fiori e dei giardini due giorni nello splendido parco di villa Schella situata vicino alla stazione ferroviaria di Ovada, ove sono anche i parcheggi.

Due incantevoli giornate autunnali da trascorrere in mezzo a vivaisti selezionati e alle loro piante: erbacee perenni, rose, piante acquatiche, tillandsie, aromatiche, piante grasse,  piante ortive, bulbi, piante da frutto antiche.  Non mancano espositori di generi attinenti: prodotti naturali, artigianato di qualità e quest’anno acquarelli a tema vegetale. Essendo autunno ed essendo tempo di vendemmia vi sarà anche un punto di degustazione vini locali.
Un punto ristoro interno sarà curato da Bottaro e Campora, proporrà piatti adeguati al contesto.
Sabato pomeriggio la giornalista Mariangela Molinari condurrà i visitatori attraverso un percorso tra i vivai alla conoscenza delle piante erbacee autunnali, mentre domenica pomeriggio Giancarlo Marabotti illustrerà vari modi per l’utilizzo delle piante in cucina.
Saranno proposte attività per bambini sabato a cura della fattoria didattica Raglio di luna di Sezzadio e domenica a cura dell’associazione che si occupa dei laboratori per il Museo di storia naturale e dell’Orto botanico di Genova.

I nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti

sito:www.fiorissima.it