Gli sms d’emergenza funzionano… ma a Forlì

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Partito per sbaglio un’allerta meteo, ma non era per gli alessandrini

L’invio degli sms di allerta meteo ha funzionato… ma nella città sbagliata. Tanti alessandrini avevano infatti sentito vibrare il proprio telefono intelligente in cui si avvisava di una perturbazione particolarmente problematica. Peccato che l’alert fosse rivolto agli abitanti di Forlì, e non ai Mandrogni.

Così se qualcuno aveva pensato che il servizio di messaggistica istantanea delle emergenze fosse stato rimesso in funzione dopo la gaffe con l’incendio della discarica di Castelceriolo, dovrà ricredersi. O aspettare il prossimo cataclisma. 

E’ stato lo stesso assessore a darne notizia:

Oggi tanti cittadini alessandrini hanno ricevuto un messaggio di alert system con il quale la protezione civile informava di un allerta meteo.
Si informa che quel messaggio era riservato ai cittadini di Forlì e non a quelli di Alessandria pertanto non tenetene conto.
Se la protezione civile di Alessandria dovesse inviare un messaggio di allerta sarà ben specificato all’inizio del messaggio che è quella di Alessandria.
Grazie per l’attenzione.
L’assessore alla protezione civile