Lavori sul cavalcavia del Cristo, attenzione a chiusure e cantieri

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

A fronte dell’autorizzazione allo svolgimento dei lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas in progetto sul cavalcavia Brigate Ravenna di Alessandria da parte di Amag Reti gas  l’Amministrazione Comunale ha valutato la soluzione operativa che arrechi il minor disagio possibile

Dalle 10 di lunedì 9 luglio si inizierà ad allestire il cantiere e, da mercoledì 11 luglio inizieranno i lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas con significativa modificazione della viabilità.

Infatti, per un periodo quantificato in 45 giorni naturali e consecutivi e sino alle 18 del 24 agosto e comunque fino a termine lavori è istituito il restringimento della carreggiata del cavalcavia Brigate Ravenna, consentendo il transito in una sola corsia di marcia in uscita dal centro e quindi con direzione dalla rotatoria di corso Borsalino a viale Tivoli.

Contestualmente è vietato il transito sulla pista ciclabile a partire dall’intersezione con viale Tivoli, consentendo il transito pedonale con velocipedi a mano.
In corrispondenza delle cesate di cantiere, è realizzato un percorso pedonale con velocipedi a mano, delimitato da allestimenti e protezioni di cantiere.

È istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in via Capriolo; l’accesso dei pedoni è autorizzato attraverso le seguenti rampe gradinate:
– da via Capriolo/Bilio al marciapiede del cavalca ferrovia;
– da via Livorno/viale Medaglie d’Oro al marciapiede del cavalca ferrovia.

Contestualmente il traffico veicolare del sottopassaggio di via Mario Maggioli è all’occorrenza regolamentato a senso unico alternato, mediante l’impiego di sistema radiocomandato di impianto semaforico e/o movieri, al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pubblici dell’Amag Mobilità, a servizio del rione Cristo.

E’ vietato il transito viabile totale in entrambi i sensi di marcia del cavalcavia Brigate Ravenna:
 dalle ore 07.00 del giorno sabato 21 luglio 2018 alle ore 18:00 del giorno domenica 22 luglio 2018;
 dalle ore 07.00 del giorno sabato 28 luglio 2018 alle ore 18:00 del giorno domenica 29 luglio 2018.

E’ consentito il transito pedonale e con velocipedi a mano.