Strage di animali al rifugio di Voltaggio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Purtroppo i gas di combustione hanno raggiunto i piani superiori e, nonostante gli sforzi, non c’è stato nulla da fare”. C’è dispiacere nelle parole dei Vigili del Fuoco che domenica 8 aprile all’una di notte hanno tentato di salvare gli animali ospitati da un’associazione a Voltaggio, regione Valcarbonasca, dopo l’incendio del caseggiato che li ha sorpresi.

Fino all’alba i pompieri hanno lavorato attorno al rogo – al momento non si ha ancora certezza delle cause – con squadre da Novi e Alessandria per poter avere ragione di un incendio.

Il fabbricato è composto da tre piani, di cui il piano terra destinato ad abitazione ed i restanti due alla cura e al ritiro di animali di varie specie da parte dell’Albergo Dipinto onlus.

L’incendio si è sviluppato al piano terreno e l’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di limitare la superficie coinvolta.