Fiera di San Giorgio tutta verde per gli 850 anni di Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Per gli 850 anni della fondazione di Alessandria la Fiera di San Giorgio come si ricordava qualche anno fa. La secolare fiera cittadina sarà preceduta dal 13 aprile (e fino al 20 aprile) dall’Alessandria Green Week, la kermesse dedicata alla “Natura” che celebra l’avvio di un’edizione della Fiera di San Giorgio tutta improntata ad esaltare il mondo della botanica, del verde e dell’armonioso rapportarsi dell’uomo con la natura e le piante.

LA IV EDIZIONE DI “ALESSANDRIA GREEN WEEK”
Dal 13 al 20 aprile “Natura e dintorni” al Giardino Botanico, sempre più “per tutti”

Il Giardino Botanico “Dina Bellotti” di Alessandria, in via Giulio Monteverde 24 inserito dal 2008 nel “Gruppo Orti Botanici Italiani” è uno dei “cuori verdi” di Alessandria in cui la cittadinanza può vivere un’esperienza di prim’ordine a diretto contatto con la Natura.

FLOREALE: AL VIA LA IX EDIZIONE
Le novità al Parco Carrà di Alessandria dal 21 al 22 aprile

Ritorna anche quest’anno, con la sua IX edizione, Floreale che si sposta dai giardini della stazione a quelli del Parco Carrà agli Orti. Il fine-settimana del 21 e 22 aprile. Durante l’intera manifestazione sarà disponibile un servizio di navetta — realizzato con il simpatico trenino “Floreale Express” — dal centro cittadino al Parco Carrà (e con fermata anche al vicino Giardino Botanico Comunale). Un ulteriore elemento di richiamo di FLOREALE 2018 riguarda il fatto che l’orario di vendita degli espositori nella giornata di sabato 21 aprile sarà prolungabile (facoltativamente) fino alle ore 23 in concomitanza dello grande Spettacolo pirotecnico, organizzato e offerto alla cittadinanza dagli esercenti del Luna-Park. Domenica 22 aprile, visite guidate a La Fornace di Maria Teresa Bausone e C. s.a.s.-Società agricola (Viale Teresa Michel 52 ad Alessandria).

Maggiori informazioni sull’edizione 2018 di FLOREALE:
tel. 0131.325344
e-mail: floreale.alessandria@gmail.com
www.procom-on-line.it

BALCONI FIORITI
Fino al 25 giugno la “gara”per promuovere la cura del Verde e l’abbellimento della Città

Per partecipare: www.balconifioritialessandria.it e sulla pagina Facebook dedicata “Balconi fioriti Alessandria”