La Giunta Cuttica ‘cicca’ ancora. Polemica sugli abusivi abbronzati

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Inutile dire che i Buonisti del c…o di cui parla il neo assessore di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni se la sono presa non poco. La polemica sulle social-dichiarazioni del ‘Cicca’ non si sono ancora spente: nel botta e risposta sulle multe ai questuanti e ai parcheggiatori abusivi – e la relativa utilità dei verbali a persone che non hanno nulla – il già presidente di enti legati al sociale (Cissaca, Atc) si era lasciato andare ad uno sfogo più da bar dello sport che da amministratore di una città, qualunque essa sia. Associazioni e politici di opposizione – dalla maggioranza un imbarazzato silenzio – ne hanno chiesto le dimissioni, of course.

Ciccaglioni andava a sostituire l’assessore sceriffo Rolando, il quale aveva basato tutta la campagna elettorale sull’allontanamento di accattoni e abusivi. Ciccaglioni non è stato da meno, visto che ha li ha apostrofati in ben due post come ‘abbronzati’. Il sindaco ha poi minimizzato, riducendo tutto a polemica sterile, ma intanto il ‘biglietto da visita’ è stato consegnato.