Via Bonardi, parcheggio “bombardato”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.


Il parcheggio esterno di via Bonardi antistante il centro sportivo Cento Grigio, nel quartiere Cristo di Alessandria, versa in condizioni deplorevoli, mettendo a rischio la sicurezza di cittadini e veicoli.
Frequentato quotidianamente da sportivi diretti infatti al Cento Grigio e da pazienti della Casa della Salute, l’area presenta un asfalto costellato di buche simili a crateri, in cui è facile inciampare e procurarsi gravi infortuni.
A guardarlo, sembra il risultato di un bombardamento come quelli visti durante la guerra a Tripoli, con voragini che inghiottono ruote e minacciano di spezzare caviglie.
Gli alberi circostanti, trascurati e privi di manutenzione, mostrano rami spezzati e penzolanti, pronti a cadere sulle auto in sosta, mentre i cordoli dei marciapiedi, in alcuni punti ormai distrutti, completano un quadro di abbandono e degrado inaccettabile.
È inconcepibile che una zona così strategica e frequentata sia lasciata in tali condizioni, senza alcun intervento da parte dell’amministrazione comunale.
I cittadini  attendono (da troppo tempo ormai) infrastrutture sicure e il mantenimento delle promesse elettorali e dunque ora che si  intervenga  per ripristinare decoro e sicurezza in via Bonardi.

Vanni CENETTA