Via Franzini, la casa abbandonata è luogo per abusivi e delinquenti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alcuni abitanti della zona ci hanno indicato una situazione di profondo degrado che si protrae ormai da anni, nonostante siano stati avvertiti ed informati sia il Comune che le Forze dell’Ordine.
In particolar modo ci è stata segnalata un’abitazione disabitata, da parecchio tempo, per la morte della proprietaria avvenuta nove anni fa.
La serratura della porta d’ingresso è stata scardinata e alcune persone probabilmente straniere occupano abusivamente lo stabile.
Questa prolungata e pericolosa situazione sta creando problemi di sicurezza con episodi di spaccio di droga nella zona, anche per la disinvoltura e la sfrontatezza con la quale questi soggetti conducono le loro attività illecite.

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni residenti della zona che, per paura di ritorsioni, hanno preferito non comparire nel video-servizio.
Gli intervistati hanno contestualmente segnalato lo stato di completo abbandono e di degrado della Piazza Igino Ugo Tarchetti: erbacce sui marciapiedi, alberi da anni senza manutenzione, buche, scarsa illuminazione e altro ancora.


“Il Comune non fa nulla e ci lascia sprofondare nel degrado più totale”, questa è la sconfortante lamentazione dei residenti intervistati.

Fabio Boldrin – Marcello Rossi
Svegliati Alessandria