Il Comitato “Fermiamo la Guerra” di Alessandria, è nato dall’unione di persone provenienti da diverse realtà locali che hanno deciso di unirsi sotto un unica sigla a scopo inclusivo. si è riunito in uno spazio pubblico, proprio per farsi conoscere e per avvicinare quante persone possibili abbiano a cuore la fine dei conflitti.
Ecco il pensiero degli organizzatori: “Non è più derogabile il momento in cui i popoli si adoperino per riprendere in mano i loro diritti e salvare così le loro vite. Di questo si tratta: salvare la vita di migliaia di persone, uomini, donne e bambini ovunque nel mondo, a cominciare dalla Palestina dove si sta consumando lo sterminio di un popolo ad opera di uno stato terrorista; così come in Ucraina, dove un popolo è stato decimato, sacrificato in nome degli interessi strategici della NATO.
Il popolo oggi deve pretendere che i conflitti vengano interrotti, bisogna fermare il processo di riarmo e militarizzazione degli stati Europei, cessare le forniture di armi e riprendere la via delle trattative diplomatiche allo scopo di raggiungere accordi di pace che tutelino le popolazioni oppresse, sfruttate e massacrate per decenni”.
Servizio a cura di Marcello Rossi
Be the first to comment