Ad Alessandria nasce il Comitato “Fermiamo la Guerra”. No alle armi in Ucraina

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.


Il Comitato “Fermiamo la Guerra” di Alessandria, è nato dall’unione di persone provenienti da diverse realtà locali che hanno deciso di unirsi sotto un unica sigla a scopo inclusivo. si è riunito in uno spazio pubblico, proprio per farsi conoscere e per avvicinare quante persone possibili abbiano a cuore la fine dei conflitti.

Ecco il pensiero degli organizzatori: “Non è più derogabile il momento in cui i popoli si adoperino per riprendere in mano i loro diritti e salvare così le loro vite. Di questo si tratta: salvare la vita di migliaia di persone, uomini, donne e bambini ovunque nel mondo, a cominciare dalla Palestina dove si sta consumando lo sterminio di un popolo ad opera di uno stato terrorista; così come in Ucraina, dove un popolo è stato decimato, sacrificato in nome degli interessi strategici della NATO.

Il popolo oggi deve pretendere che i conflitti vengano interrotti, bisogna fermare il processo di riarmo e militarizzazione degli stati Europei, cessare le forniture di armi e riprendere la via delle trattative diplomatiche allo scopo di raggiungere accordi di pace che tutelino le popolazioni oppresse, sfruttate e massacrate per decenni”.

Servizio a cura di Marcello Rossi